lunedì 9 settembre 2013

La nuova rubrica! 5 storie di.. usata e abusata!

Ovvero io propongo 5 storie a fumetti di  un personaggio o genere x e dico perchè,poi le mie sono solo opinioni eh,ma volevo farlo,vi piace si? si spera. Iniziamo col super eroe più odiato dal mondo,e sappiate che vi sbagliate.

Più veloce di un proiettile!
Più potente di una locomotiva!
Capace di scavalcare i grattacieli con un solo balzo!
Guardate,su in cielo!
E' un uccello!
E' un aereo!
No,è Superman!





E andiamo!

5- ultimo figlio

Ultimo figlio è una storia che parla di un ragazzino,che viene giù dal cielo e potrebbe essere davvero l'ultimo figlio di krypton...oltre a superman. ma cè altro,cè la zona negativa,cè un superman che si incazza per difendere quello che potrebbe essere il suo ultimo simile e non è cosi sempre buonista come si pensa,cè che è scritto da geoff jhons che è un uomo che sa sempre come rilanciare i personaggi ed è disegnato da adam kubert..che insomma disegna l'uomo d'acciaio in una maniera..tipo cosi.


L'ultimo figlio parla di sentimenti,di appartenenza,di bene e male ma non in maniera mielosa,poi ce la zona negativa..il generale zod e un sacco di altre cose che meritano sia letto. se volete una recensione la trovate qui: last son scritta dai ragazzi di dc leaguers sempre troppo bravi per essere ringraziati una volta sola.

se lo volete leggere lo trovate economico oppure in formato piùffigo contenente un altra bellisima storia disegnata da eric powel (the goon) molto bella su bizzarro;personalmente io ho preso la seconda,le storie contenute valgono abbondantemente i 20 sacchi del formato !

4- superman:kryptonite

Sapete cosè la kryptonite vero? no? in breve sono frammenti del pianeta natale di Superman caduti sulla terra a godziliardi(perchè si dice sempre che è rara ma in realtà ce ne un casino) che a contatto con l'eroe gli tolgono ogni potere rendendo un uomo molto molto debole.Ce ne sono di vari colori con effetti più o meno strani ma quella base è quella verde,e di questa pietra parla il racconto,ovvero il primo incontro di superman con la sua nemesi.
é un superman che scopre di non essere invincibile quello che vediamo sapientemente disegnato da tim sale che lo rende umano e "mortale" mentre darwin cooke ci presenta un personaggio romantico e un pò malinconico,distante dal modello granitico che siete abituati a vedere.

una recensione molto ben fatta la trovate qui:kryptonite dai soliti ragazzi di dcleaguers e lo potete leggere economicamente ma forse dovete prendere anche il numero dopo per avere tutto il racconto oppure in un formato completo e un pò migliore ma che va cercata su ebay e che si trova facilmente tranquilli! io ho questa edizione dalla copertina verde.

3- All star superman

Qualchge anno fa la dc decise di cercare di rilanciare i suoi personaggi in maniera più attuale,un pò come la marvel con la linea ultimate;all star superman è uno dei due progetti(assieme a batman e robin) usciti per questa linea,un fumetto dove a superman restano 12 mesi di vita in seguito a una sovraesposizione al nostro sole..si superman sta morendo,e cosa fa un uomo che sa di dover morire? mette a posto le sue questioni in sospeso e si prepara.


Un superman diverso,nostalgico e sempre dispiaciuto di non avere più tempo sapientemente scritto da grant morrison,in una veste ancora una volta diversa dallo stereotipo che in molti conoscono..un fumetto romantico e triste che fa riflettere e riflette.
cèssololaversionefiga e potete leggere una bella recensione qui al solito.

2-Per il domani

Per il domani è una delle prime storie di superman che ho letto,e di questo ringrazio L'amico luca per avermelo consigliato ^_^ cosa possiamo dire? è disegnato da jim lee


Non basta? davvero? ok allora per il domani è una storia particolare,parla di perdita,di rassegnazione,di un superman sconfortato che come un dio tra gli uomini portatore di pace e bene vede tutti gli ideali difesi sparire,distrutti dal male assoluto.un paradiso perduto disegnato benissimo insomma.Potrei scrivere due pagine solo per parlare di questa storia,ma non voglio. non voglio davvero,sarebbe come raccontarvi di un posto magnifico che dovreste visitare da voi per capire quanto sia sfaccettato,quindi prendete il biglietto e viaggiate,fatevi un favore.classe economica che però potrebbe richiedere l'acquisto del volume dopo per completare la storia o prima classe per avere tutta la storia in un formato più grande(io ho questa) se invece volete prenotarvi tutto l'aereo cè questa,con sketchbook e annessi. e qui la recensione a sorpresa.

1-Stagioni 

Bellissimo,struggente,poetico;e potrei chiuderla qui davvero. stagioni è diviso in 4 atti e mi ha commosso..dai disegni del giovane clark che diventa superman di tim sale alla trama carica di significato e speranza,abilmente scritta da loeb,vuoi che te lo ha regalato una persona che hai amato tanto,vuoi che era il tuo compleanno,fatto sta che stagioni è il tuo preferito,per te rimane LA storia di superman da leggere,rileggere,raccontare e coccolare.

Bello come solo le cose belle possono essere,stagioni vi allaga il cuore,non è una storia di super eroi,ma di persone,persone buone,quelle che mancano davvero troppo spesso nella realtà.

edizione unica e recensione non cè molto da dire se non che dovete averlo,anche solo per mostrarlo agli amici,alle amiche o a chiunque voglia un pò di speranza disegnata molto bene.

Bonus - terra uno

Il superman che piace alle ragazze,giovane,dark e dannato,riscrittura del mito in chiave moderna e dal look un pò diverso



terra uno è pieno di buone idee,disegnato magistralmente  e "fresco" un superman diverso per un pubblico diverso,e di solito terra 1 è l'ideale per chi a pelle non ama il personaggio

nuova edizione a breve e recensione qui

per oggi è tutto,si ringrazia dc leaguersper le recensioni,alla prossima.





Nessun commento:

Posta un commento